Durata: 10 Giorni / 9 Notte
Luoghi visitati: Delhi - Shimla - Kufri - Manali - Rohtang Pass - Dharamshala - Dalshousie
1 ° giorno: Delhi - Shimla
Dopo l'arrivo all'aeroporto / stazione di Delhi, il nostro rappresentante del tour ti incontra e ti aiuta con un trasferimento assistito a Shimla, su strada. Dopo aver raggiunto Shimla, il check-in in hotel. Trascorri la serata secondo i tuoi gusti. Affascinante come la "Regina delle colline", Shimla è la capitale dell'Himachal Pradesh, che vanta uno scenario affascinante e un'atmosfera rilassata. È affollato da turisti tutto l'anno. Durante il tuo tempo libero, esplora i luoghi vicini da soli, come visitare il centro commerciale, la cresta e così via. Restare per la notte.
2 ° giorno: escursione a Kufri
Fai colazione al 2 ° giorno, preparati per un'escursione di un giorno a Kurfi, a circa 13 km di distanza. La piccola città collinare di Kurfi è un luogo di vacanza ideale dove si può godere di yak e passeggiate a cavallo. Gli appassionati di avventure possono fare trekking fino a Mahasu Peak. Durante la stagione invernale, il posto diventa ancora più incantevole e si trasforma in un rifugio sugli sci. Ritorno a Shimla nel pomeriggio. Passeggiate per il tempo libero sulla Mall Road mentre vi godete le attività turistiche in corso. Pernottamento a Shimla.
3 ° giorno: Shimla - Manali
Fai colazione e inizia a guidare Manali, una delle stazioni di collina più famose dell'India. All'arrivo, completa le formalità per il check-in in hotel. La serata è a disposizione. Affollata da sposi in luna di miele e vacanzieri in famiglia durante tutto l'anno, Manali è costellata da numerose attrazioni. Restare per la notte.
4 ° giorno: escursione al Passo Rohtang
Il 4 ° giorno del tour dopo la colazione è per un'escursione al Passo Rohtang. Se non desideri rimanere bloccato nel traffico, cerca di partire molto presto. A circa 50 km da Manali, il Rohtang Pass è un'attrazione da non perdere. Il percorso da Manali-Rohtang Pass Snow point è incantevole. Non dimenticare di noleggiare scarponi da neve e tuta, disponibili su ogni negozio. Durante i mesi invernali il Passo del Rohtang è inaccessibile durante la neve pesante, ma durante l'estate riceve un numero pazzesco di turisti che possono dedicarsi a una serie di attività come lo snow scooter, lo sci e così via. Le viste da 3979 metri sono panoramiche. Ritorno a Manali di sera. Puoi fare una passeggiata sulla Mall Road. Restare per la notte.
5 ° giorno: giro turistico a Manali
Dopo la colazione del 5 ° giorno, fai colazione e preparati a visitare le famose attrazioni turistiche di Manali. Se sei un appassionato di avventura, puoi provare a parapendio, zorbing ecc. Puoi anche visitare il monastero tibetano, non solo un luogo di culto ma anche un centro culturale tibetano, le sorgenti naturali e i templi di arenaria del Vashist Village, Hadimba Devi Temple - dedicato a Hidimba, moglie di Bhim - uno dei 5 fratelli Pandava dell'epica indù Mahabharata e del Tempio Manu - un antico tempio dedicato al saggio Manu. La serata è a disposizione. Restare per la notte.
6 ° giorno: Manali - Dharamshala
Dopo aver fatto colazione, imbocca la strada per Dharamshala. Sulla strada, lascia che arrivi la fresca brezza mentre tieni gli occhi al paesaggio, sparsi tutt'intorno. Dopo l'arrivo a Dharamshala, il check-in in hotel. Trascorri la serata secondo i tuoi gusti. La tranquilla cittadina collinare di Dharamshala o Dharamsala è una destinazione turistica ideale che vanta una vegetazione lussureggiante, aria fresca, fitte foreste verdi e numerose attrazioni. Restare per la notte.
7 ° giorno: Dharamshala
Il giorno dopo la colazione è per visitare le principali attrazioni di Dharamshala, tra cui il Tibetan Medical Center for Cancer, vari disturbi vengono trattati qui utilizzando rare medicine buddiste con ingredienti vegetali, la Chiesa di St. John - una chiesa anglicana - conosciuta anche come St. John nel deserto che fu costruito nel lontano 1852, i famosi monasteri locali dove si può provare a meditare. La serata è a disposizione. Pernottamento.
8 ° giorno: Dharamshala - Dalhousie
Il giorno 8, colazione seguita da formalità di check-out. Più tardi, inizia a guidare verso Dalhousie, un'altra bellissima stazione di collina. All'arrivo, il check-in in hotel. La serata è gratis. Fondata da Lord Dalhousie nel 1854, Dalhousie vanta un'atmosfera rilassata, fresca fresca brezza verdeggiante distese di verde e un clima piacevole. Sei libero di esplorare il posto da solo. Pernottamento a Dalhousie.
9 ° giorno: Dalhousie
Il 9 ° giorno dopo la colazione è prevista una visita a Dalhousie, tra cui attrazioni come Panchpula - un bel posto per picnic con ruscelli e cascate ecc. Subhash Baoli - affiancato da alberi questo Baoli prende il nome dal combattente per la libertà Subhash Chandra Bose che presumibilmente meditava qui, Bara Pathar - un famoso tempio della regione dedicato al tempio Bhulwani, la chiesa di San Giovanni - dedicata a San Giovanni, questa chiesa fu costruita nell'anno 1863 e nelle colline di Bakrota - per godere di un clima piacevole durante una passeggiata per il tempo libero e alcuni splendidi panorami del circostante. Pernottamento a Dalhousie.
10 ° giorno: Dalhousie - Delhi
Oggi è l'ultimo giorno del tour Discover Himachal. Fai colazione e completa le formalità per il check-out. Inizia a guidare a Delhi per il tuo proseguo del viaggio.