Luoghi da visitare Goa

Ci sono molti posti turistici a Goa che vale la pena visitare. Dalle spiagge di Goa, ai parchi e alle colline nazionali, alle chiese, ai forti, ai mercati e alle lagune, troverai praticamente tutto in questo piccolo stato indiano. In realtà, ci sono così tante scelte che potrebbe essere difficile vederle tutte in una sola visita se non si dispone di una lista che ti guidi. Quindi, ecco una lista dei posti da non perdere a Goa che dovresti assolutamente includere nella pianificazione del tuo tour. Molti dei luoghi turistici di Goa sono famosi monumenti, siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, belle chiese, interessanti mercati locali e antiche strutture portoghesi. Poi ci sono le migliori spiagge, sport acquatici e molte attrazioni naturali da non perdere.

Agonda Beach :
La spiaggia di Agonda a South Goa è assolutamente da non perdere. A 39,2 km da Margao, si tratta di un tratto isolato di sabbia fiancheggiato da palmeti. È una spiaggia molto tranquilla, tranquilla e pittoresca con pochi turisti. C'è un centro di tartarughe a nord e affioramenti rocciosi a sud. Infrastruttura turistica sviluppata! Troverete molti negozi, caffè, baracche sulla spiaggia, bar, ristoranti, centri yoga e centri massaggi. Ma avrai ancora meno "tatto turistico" qui.

Fort Aguada :
Una famosa attrazione turistica nel nord di Goa, il Fort Aguada fu costruito nel 1612. Il forte sorge su una chiusa che domina la foce del fiume Mandovi. Un lato del forte è affiancato dal lussuoso hotel Taj Village, mentre l'altro si affaccia sul mare. Dal forte, è possibile ammirare splendide viste sul tramonto e sul fiume Mandovi.

Chapora Fort :
Il forte Chapora si trova a North Goa, vicino alla spiaggia di Vagator. Il fiume Chapora incontra il Mar Arabico qui. Chapora fort è una visita obbligata per chi ama i film di Bollywood Hindi. Il famoso film di Bollywood "Dil Chahta Hai" è stato girato qui. Il forte è quasi in rovina ora, ma offre comunque incredibili viste sul fiume e sulla costa. Scatta una foto - ci sono molte opportunità fotografiche qui!

Calangute Beach :
Un luogo ideale per divertimento e giochi, la spiaggia di Calangute è la patria di molte esperienze. In questa spiaggia, puoi goderti una miriade di sport acquatici, fare festa nelle migliori baracche e prendere il sole in spiaggia. Durante la stagione turistica, la spiaggia può diventare un po 'affollata.

Dudhsagar Falls :
Testimone la furia della natura, in quella che è una delle cascate più alte e potenti dell'India. Dudhsagar Falls si trova a 47 chilometri da Margao dal MDR52. Si trova sul confine Goa-Karnataka. Le cascate Dudhsagar sembrano molto impressionanti nel monsone quando c'è molta acqua. Scende a cascata per 1017 piedi da una ripida parete di montagna. Puoi vedere le cascate da un viaggio in treno da e per Margao, oppure puoi andare alla base delle cascate. Devi attraversare il Santuario di Bhagwan Mahaveer e il Parco Nazionale Mollem. Ci sono molti punti di vista lungo la strada.

Vagator Beach :
Il Vagator Beach ha nel corso degli anni guadagnato immensa popolarità. La spiaggia è famosa per le sue feste e baracche sulla spiaggia. Ospita il 9 Bar, una delle destinazioni per feste più popolari di Goa e alcuni hotel. Oltre alle feste, un altro buon motivo per andare qui è quello di guardare il tramonto e godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia dalla scogliera.

Baga Beach :
La spiaggia di Baga a North Goa è una delle spiagge più famose di Goa. Il fiume Baga si trova nel nord. La spiaggia di Calangute, anche popolare, si trova nel sud. Il tratto Baga-Calangute è una delle spiagge sabbiose più lunghe di Goa. Troverete molte baracche sulla spiaggia, pub, ristoranti, negozi, locali notturni e sport acquatici, tra cui banana boat, speed boat, paddle boarding, parapendio, surf e molto altro. Britto's all'estremità settentrionale della spiaggia è una famosa baracca. Club Tito's e Cafe Mambo sono due famosi nightclub Goa, entrambi a Baga.

Bogdeshwara Temple :
Situato a Mapusa, il Tempio Bogdeshwara fu costruito in onore di Kanakeshwar Baba o Bogdeshwara. Il tempio è popolare tra gli imprenditori e i pescatori di Mapusa che credono che se si prega in questo tempio, i loro desideri sono soddisfatti. La festa del tempio si celebra nei mesi di dicembre o gennaio, a seconda del calendario indù.

Palolem Beach :
La spiaggia di Palolem è una delle migliori spiagge del sud di Goa. È una baia naturale con alti promontori su entrambi i lati. Palolem è vicino a un'altra bella spiaggia nel sud - Agonda. Anche Cola e la bellissima spiaggia Butterfly sono vicine. Sono più isolati. Palolem è anche una destinazione hot party. Le feste silenziose silenziose si svolgono qui ogni sabato dalle 21:00 alle 4 del mattino a Neptune Point, la parte più meridionale della spiaggia.

Arambol Beach :
La spiaggia di Arambol a Goa è delle spiagge più belle e inesplorate, questo lato della città. Con ristoranti fantastici e una spiaggia pulita e tranquilla, il posto è una grande fuga dalle folle e dalla frenesia delle altre spiagge di Goa.

Palolem Beach :
Affiancata da palme sullo sfondo, la spiaggia di Palolem è un luogo da non perdere a South Goa. C'è molto da fare in spiaggia. Puoi scegliere di rilassarti in una capanna sulla spiaggia o praticare sport acquatici. La spiaggia è anche famosa per le sue feste in discoteca silenziose.

Bondla Wildlife Sanctuary :
Il Bondla Bird Sanctuary è uno dei santuari più popolari di Goa. Sede di una varietà di animali tra cui tigri e bisonti, una visita a questo luogo offre un'esperienza diversa. Sali sul safari per un'esperienza chiara e penetrante nel mondo degli animali. Fermati qui al ristorante Den per gustare piatti deliziosi.

whatsapp