Kerala, una destinazione surreale dove il mattino porta nella nebbia e nella magia. Affettuosamente chiamato "il paese di Dio", questo è il luogo in cui le lagune tengono tutti prigionieri con il loro seducente silenzio. Sì, è la "Spice Capital of India", dove la serata desidera addio con alcune delle melodie incantevoli riprodotte da Madre Natura. Sì, questa è la bellezza e l'attrattiva del Kerala! Scatenare la voglia di viaggiare in te e pianificare un viaggio in questa terra prismatica; ci sono una serie di luoghi da visitare in Kerala. Assicurati di arrivare a tutte queste destinazioni e di curare alcuni dei ricordi più piacevoli del tuo viaggio. E nel caso in cui tu stia trovando difficile decidere le destinazioni da coprire, ecco un elenco ordinato di luoghi turistici che riempiranno il tuo diario di viaggio con divertimento, divertimento ed eccitazione:
Alleppey (Alappuzha) :
C'è tutto il Kerala in un lato, e poi c'è questa destinazione turistica celeste chiamata Alappuzha o Alleppey! Considerata la "Backwater Capital of India" o la "Venezia dell'Est", Alleppey è nota per le sue backwaters silenziose e la sua bellezza generosa!
Wayanad :
Cullato nel grembo dei Ghati occidentali, Wayanad merita davvero un rango di prestigio nella lista dei posti da visitare in Kerala. Situato a un'altezza sorprendente di 700-2100 metri, questa stazione di collina mozzafiato è tutta una questione di fantasia, natura incontaminata, momenti indimenticabili e allegria!
Aggiungendo altro all'incantevole bellezza di Wayanad, i visitatori possono anche rivisitare e svelare la storia mentre visitano questo ritiro collinare. Sì, si dice che le foreste lussureggianti e incontaminate di Wayanad siano abitate più di 3000 anni fa.
Cochin :
Kochi o Cochin è un posto unico nel Paese di Dio che si fonde perfettamente con valori culturali e idee moderne! Affascinata come la "Regina del Mar Arabico", questa imponente città portuale è sempre stata un punto di attrazione sin dall'inizio della storia.
Un punto di fusione di numerose culture e tradizioni, Cochin ha abbracciato tutte le prospettive moderne per diventare una delle metropoli più sviluppate in India. Che sia l'essenza degli stabilimenti olandesi, della storia britannica, delle reti cinesi o dei tradizionali mercati delle spezie, Cochin ti farà sicuramente innamorare ancora una volta!
Munnar :
Ancora un'altra splendida stazione collinare nel giro degli affascinanti Ghati occidentali, Munnar non ha bisogno di presentazioni. A 1.600 metri sopra il livello del mare, una vacanza nei luoghi affascinanti di questo ritiro collinare si basa sulle nuvole alte, le pittoresche montagne, le colline ondulate e un ambiente rilassante.
Canopied principalmente da piantagioni di tè senza fine e foreste lussureggianti, semplicemente non può mancare Munnar mentre cerca la migliore destinazione turistica in Kerala. Che sia durante l'estate o l'inverno, il monsone o la primavera, Munnar ti farà sempre desiderare di più!
Kumarakom :
Adornata dal fascino magico del lago Vembanad, Kumarakom è un'altra affascinante destinazione arretrata in God's Own Country. Situato in prossimità della città di Kottayam, questo è il posto dove anche essere pigri è anche una delle cose migliori che puoi fare durante le tue vacanze in Kerala.
Adornata dal fascino dello smeraldo Vembanad Lake, dalle sempreverdi scanalature di cocco, ventilate risaie e molto altro ancora, Kumarakom è popolare tra tutti i tipi di visitatori. Tuttavia, la crociera di backwater e i soggiorni in houseboat sono la cosa più popolare da fare in questa splendida destinazione turistica.
Kovalam :
Se sei un bagnante, e stai ancora assumendo che nessuno può battere il fascino e l'allettamento di Goa o di altre famose destinazioni balneari, oggi devi visitare Kovalam! Situato lungo le coste del carismatico Mar Arabico, questa città balneare è indubbiamente una delle migliori attrazioni turistiche da visitare in Kerala.
Situato a soli 16 km da Thiruvananthapuram, la capitale del Kerala, Kovalam è la patria di alcune delle spiagge più pittoresche e giocose del paese. Mentre sei qui, puoi passeggiare, dedicarti alle attività in spiaggia o ad altre attività divertenti intorno a Kovalam Beach, Lighthouse Beach, Hawah Beach e Samudra Beach.
Thekkady :
Considerando che vuoi di più dalle tue vacanze in Kerala, non puoi perderti un viaggio a Thekkady, la dimora sempreverde di God's Own Country! Situato in posizione strategica e ben collegato con alcune delle principali destinazioni turistiche del Kerala, questo è il posto che porta sempre il colore verde di Madre Natura!
The 'Spice Capital of Kerala', Thekkady è molto popolare come dimora naturale di numerose specie di animali esotici. E mentre parliamo di specie selvatiche, il Parco Nazionale di Periyar a Thekkady sicuramente vedrà tutti i tuoi sensi con la sua affascinante gamma di abitanti!
Kollam :
Una pittoresca città portuale in God's Own Country, Kollam ha il suo fascino e fascino. Affascinato dal turchese Lakshadweep Sea e accarezzato dallo smeraldo Ashtamudi Lake, è una meta perfetta per le vacanze nella lista dei luoghi turistici più attraenti o allettanti dell'India "Backwater Capital".
Mentre sei a Kollam, puoi sentire e sperimentare le culture e le tradizioni indigene del Kerala nel modo più vivido. Che si tratti di pesca, agricoltura, lavorazione di anacardi o turismo, questa città portuale occupa un posto di rilievo tra i visitatori. Per gli amanti della spiaggia, possono divertirsi sulla spiaggia di Kollam, sulla spiaggia di Tangasseri e sulla spiaggia di Thirumullavaram.
Vagamon :
Se stai cercando un'esperienza di vacanza insolita ma accattivante in Kerala, devi pianificare la tua vacanza a Vagamon. Una delle stazioni di collina più panoramiche e mete turistiche meno esplorate del Kerala, questo ritiro nel distretto di Idukki è noto per la sua bellezza salubre, il clima piacevole e molto altro ancora.
Oltre ai viaggiatori per il tempo libero, anche i brividi e gli avventurieri arrivano a Vagamon in un numero considerevole. Una destinazione per tutto l'anno, è considerata una destinazione ideale per attività di avventura come il parapendio, l'alpinismo, l'arrampicata su roccia, il trekking e molto altro ancora.
Kozhikode :
Non ti sbagli se chiami questa metropoli come "Città delle Spezie", "Città della verità" o "Città delle sculture". Bene, tutti questi sinonimi sono appena sufficienti per descrivere l'aura e l'essenza di Kozhikode o di Calicut! Questa città caleidoscopica è molto più di una destinazione turistica.
Situato sulla costa del Malabar, Kozhikode o Calicut è considerato uno dei diversi e migliori posti da visitare in Kerala. Punteggiata da una serie di monumenti storici, punti turistici e attrazioni, questa meravigliosa città è anche una vivace reminiscenza delle epoche olandese e britannica in India.
Ashtamudi :
Una pittoresca città nelle calde località di Kollam, Ashtamudi si trova ai margini del seducente lago Ashtamudi. Mentre un vivace centro commerciale in passato, ora attrae un numero impressionante di visitatori da diversi angoli del globo. I visitatori di solito affollano Ashtamudi per godersi la sua impeccabile bellezza e concedersi l'atmosfera bucolica di God's Own Country. Mentre ci si trova in questa città pittorica, è possibile assistere alla lavorazione di anacardi, piani di produzione di fibra di cocco, pesca tradizionale e molto altro ancora.
Bekal :
Situato nel distretto di Kasaragod, nel Kerala, Bekal è tra i borghi più pittoreschi che si possano visitare durante un tour del Kerala. Una bellezza combinata del possente mare Arabico e paesaggi lussureggianti, questo minuscolo, ma pittoresco villaggio è della massima importanza storica. Il glorioso Bekal Fort testimonia questo fatto vividamente.
Servendo come un perfetto rifugio dalla vita concreta, Bekal gode di un clima piacevole mentre indossa una tonalità più verde durante tutto l'anno. Se sei alla ricerca di un'esperienza di vacanza silenziosa e gioiosa in Kerala, Bekal è il nascondiglio ideale per te!
Idukki :
Una gemma nel grembo dei possenti Ghati occidentali, Idukki vanta di essere uno dei distretti sempreverdi e incontaminati del Kerala. Coperto da una vegetazione lussureggiante, questa parte dell '"India Backwater Capital" ha un fascino unico e attrae visitatori da quasi tutti gli angoli del globo.
Sede di numerose meraviglie naturali, alte vette come Anamudi e altri, santuari accattivanti e giardini delle spezie, questa parte surreale del Kerala è un must per tutti gli amanti della natura. Da notare qui, molte delle famose destinazioni turistiche del Kerala come Munnar, Vagamon, Ramakkalmedu, Marayur e Thekkady si trovano all'interno di questo distretto.
Kannur :
Conosciuto anche come "La corona del Kerala", Kannur è una vera delizia per gli occhi dei visitatori! Confina con l'affascinante bellezza dei Ghati occidentali, adornata con i tratti seducenti del Mar Arabico e addobbata con il fascino bucolico di una prospettiva sempreverde, questa città balneare sulla costa del Malabar è tra i luoghi più belli da visitare in Kerala.
Che siate amanti della natura, amanti della spiaggia, appassionati di storia, appassionati di cultura, amanti del brivido o avventurieri casuali, vi innamorerete sicuramente della bellezza incontaminata di Kannur. Inoltre, per non dimenticare qui, questa città è la casa di Muzhappilangad Drive-in Beach, l'unica spiaggia drive-in in India.
Kasargod :
Una città pittoresca che mette in mostra una diversità di biodiversità, una destinazione prismatica è costellata da una serie di attrazioni turistiche e una casa lontano da casa per i visitatori, Kasaragod è una bellezza ondeggiante nella mappa turistica del Kerala. Ricco di glorioso passato, questa città balsamica è anche sede di una serie di cime loft, spiagge meravigliose, meraviglie storiche, tesori naturali e molto altro.
Durante un viaggio nella terra di Dio e alla ricerca di luoghi da visitare in Kerala, è necessario pianificare un viaggio a Kasaragod. Che si tratti di un viaggio di nozze, di un tour naturalistico, di una ricerca di backpacking o di qualsiasi altro, questa città panoramica ti stupirà con la sua bellezza caleidoscopica e ammirevole!
Kuttanad :
Fondatamente chiamata "la ciotola di riso del Kerala", Kuttanad è davvero una poesia in movimento! Grazioso, tranquillo, sempreverde e ancora intatto dal mondo esterno, questa magnifica destinazione turistica in God's Own Country è circondata da affascinanti boschetti di palme da cocco, ed è interconnessa con una rete bucolica di canali. Questo rende Kuttanad un posto da vedere tra i visitatori.
Mentre la rete intrinseca di canali aggiunge di più alla bellezza e al fascino di Kuttanad, le sue risaie ondeggianti sempre verdi lo rendono davvero irresistibile per i visitatori. Inoltre, il modo di vivere rustico e tradizionale che persiste ancora in questo angolo di paradiso ti farà sicuramente sentire e vivere i veri colori del Kerala.
Malampuzha :
La "capitale delle spezie" in India è tutta incentrata su lussureggianti serre e ambienti che scaldano il cuore, da qui il nome "God's Own Country"! E mentre a Malampuzha, nel distretto di Palakkad, puoi sentire la vera essenza del Kerala e la sua natura generosa.
Principalmente coperto da una vegetazione sempreverde, questa parte dello stato è una dimostrazione perfetta di come dovremmo coesistere con Madre Natura. La bellezza e la tranquillità ondulate di Malampuzha lo rendono un luogo da visitare in tutta l'area del sud dell'India.
Thiruvananthapuram :
La capitale del Paese di Dio, Thiruvananthapuram o Trivandrum, o la "Città sempreverde dell'India" è anche la più grande città dello stato. Situata all'estremità sud-occidentale del Kerala, questa città è l'esempio perfetto di come la vita rurale si mescoli con il modo di vivere contemporaneo.
Punteggiato da numerosi luoghi turistici, luoghi di importanza storica, spiagge pittoresche e molto altro ancora, Trivandrum è un vero scrigno di tesori tra i visitatori di tutti i ceti sociali. Valutata come una delle migliori città indiane in cui vivere, Thiruvananthapuram può anche essere definita la "Capitale economica" del Kerala.