Kolkata, la città della gioia, è una delle città più antiche e amate dell'India. Ha anche una ricca storia da condividere e una straordinaria collezione dei migliori luoghi da visitare. Non importa quali siano i tuoi gusti, non importa da dove vieni, è difficile non innamorarsi di Kolkata. È una città con il cuore, una collezione di emozioni, e puoi sentire il battito del tuo cuore mentre cammini per le sue strade e corsie. In effetti, ci sono molti posti migliori da visitare a Calcutta quando sono in giro.
Calcutta non è semplicemente una città. È un'emozione che ha bisogno di essere sentita. È una tela colorata con ogni sfumatura. E se sei a Kolkata, devi cedere a quelle emozioni e imparare ad essere colorato dalle sue ombre e controllare i luoghi che la città ha in serbo.
Mother Teresa House
Madre Teresa, una missionaria cattolica albanese, ha svolto molto del suo lavoro in India, specialmente nel cuore di Calcutta. La sua ex casa e beneficenza a Calcutta è ora conosciuta come la Casa Madre, e all'interno della modesta missione è la tomba di Madre Teresa.
Dopo aver rispettato, puoi attraversare un piccolo museo che mostra alcuni dei suoi oggetti personali, e procedere per salire una rampa di scale per vedere nella stanza in cui Madre Teresa era seduta alla sua scrivania e ha scritto lettere, pregato e vissuto.
Dakshineswar Kali Temple
Sul lato opposto del fiume Hooghly e un giro in barca si trova il tempio di Kolkata, Dakshineswar Kali. L'enorme tempio indù attira grandi folle di fedeli e indù che si bagnano nel fiume adiacente. Vedendo il tempio, sembrava quasi un dipinto per me.
L'intero complesso è un po 'come una fiera, allestito con un sacco di snack di cibo di strada di Kolkata, bancarelle di negozi e molti oggetti religiosi indù in vendita.
Victoria Memorial
Questo memoriale si trova sulle sponde del fiume di Hoogly. Fu costruito all'inizio del XX secolo in memoria della regina Vittoria britannica. È un museo con molti manufatti e oggetti d'antiquariato. Anche lo stile architettonico di questo museo è interessante. Ci sono 25 gallerie in totale ed è uno dei luoghi turistici più importanti di Calcutta. Di notte, il memoriale è decorato con luci ed è impressionante da guardare.
Howrah Bridge
Questo ponte è il sesto più grande al mondo. È uno dei famosi monumenti della città. Una passeggiata o guida su questo ponte è un'attività da fare. Puoi anche guardare il ponte dall'acqua (fiume Hoogly). Il ponte è un posto importante per molte riprese cinematografiche. Le persone fotografano con il ponte sullo sfondo.
Belur Math
La matematica di Belur è stata istituita sotto la Missione Ramakrishna ed è uno dei posti più belli per chiunque stia cercando di rompere con la monotonia della vita cittadina. La matematica ha il suo museo dove puoi vedere molti oggetti usati da Sri Ramakrishna, Swami Vivekananda e Maa Sarada.
Troverai anche molti libri che ti daranno una migliore comprensione della loro vita. Il tempio offre preghiere serali, che è un'esperienza straordinaria di per sé. Puoi anche goderti la fresca brezza che soffia sul fiume Hoogly mentre ti siedi vicino alla sua riva nel grembo della natura.
Science City
La scienza è davvero una meraviglia e l'uso di alcune scienze di base può creare visualizzazioni sorprendenti. La Città della Scienza a Kolkata è uno di questi posti dove troverai numerose teorie scientifiche messe in atto. Questo posto è particolarmente popolare tra i bambini delle scuole, ma anche estremamente ricreativo e piacevole per gli adulti.
Dalla sala degli specchi ai vari display basati sull'illusione di numerose attrazioni e molto altro! La Città della Scienza è un posto dove puoi passare un'intera giornata senza annoiarti un po '!
Giardini dell'Eden
Questo è uno stadio molto famoso per il cricket. È anche chiamato come Colosseo di cricket. È il più grande campo di cricket in India e il terzo più grande al mondo. È un luogo iconico a Calcutta e se sei fortunato puoi prenderti una partita durante le tue vacanze.
Palazzo di marmo
Questa è una villa costruita in stile neoclassico. Questo palazzo ha un museo per mobili e dipinti. C'è uno zoo chiamato zoo del palazzo di marmo vicino al museo ed è un luogo da visitare assolutamente. La villa fu costruita nel 19 ° secolo ed è considerata una meraviglia architettonica. Il museo contiene arti provenienti da varie parti del mondo.