Luoghi da visitare Ladakh

Leh Ladakh è una destinazione da sogno che ogni viaggiatore desidera visitare una volta nella sua vita. È un regno buddista, con palazzi, gompa e monasteri che si ergono in alto sullo scuro paesaggio del Ladakh. È un luogo di paesaggi unici, che non si possono trovare in nessuna parte dell'India. La prima cosa che devi sapere se i luoghi da visitare a Leh Ladakh. La topografia del Ladakh sfiora il surreale, eppure le emozioni suscitate da esso nella mente dello spettatore sono molto reali. Montagne scoscese si affacciano sulle acque cerulee di laghi le cui origini sono avvolte nel mistero. Gli inni che emanano dai monasteri, arroccati in modo precario sulle rupi di montagna, pervadono l'aria con un senso di spiritualità. Ad un'altitudine di quasi 3.000 metri, questa "terra di alti passi" genera continue sorprese. Non cerchi l'avventura in posti come questi, ti si getta contro. I deserti riposano senza vita contro le montagne innevate, occasionali macchie verdi sono sovrastate da enormi montagne brune, che spesso appaiono sagaci. Questo è il posto per i visitatori che desiderano vedere il volto puro e aspro della natura. In questo blog, vi diciamo alcuni dei migliori posti da visitare a Leh Ladakh, i cui ricordi rimangono impressi nella vostra mente per molto tempo a venire.

Pangong Lake :
Ricorda il lago incredibilmente bello nell'ultima scena del film 3 Idiots? Il lago Pangong Tso è uno dei luoghi più popolari da visitare a Leh e si trova all'altezza di circa 4.350 metri sul livello del mare. Estendendosi dall'India al Tibet, è uno dei laghi salati più alti dell'Asia. Il lago Pangong si trova a circa 150 km dalla città di Leh. Il che significa che sono solo cinque ore di guida da Leh. Il motivo principale per cui questo lago attira così tanti turisti è il fatto che questo lago continua a cambiare colore da azzurro, verde chiaro, blu a viola e grigio. Molti viaggiatori e cavalieri allestiscono i loro accampamenti vicino al lago per godersi l'atmosfera serena del lago. Sembra eccitante vero? Durante la stagione invernale, da novembre a marzo, il lago Pangong rimane interamente congelato nonostante sia salino. Inoltre, il lago Pangong attira un sacco di rare specie di uccelli migratori come le anatre Brahmani, le gru dal collo nero e i gabbiani. Il lago Pangong è senza dubbio una delle maggiori attrazioni di Leh Ladakh. Per le persone che sono interessate al birdwatching si innamorerà di questo posto. Campeggiare sulle rive del Lago Pangong è come un sogno che diventa realtà. Sarà così delizioso che lo ricorderai per il resto della tua vita.

Nubra Valley :
Situato a 150 km da Leh, questa è l'attrazione iconica del quartiere. Le principali attrazioni da visitare sono il monastero di Diskit, la città di Diskit, il fiume Siachan, l'Ensa Gompa, il passo di Khardung La e altri. Qui puoi goderti una vasta gamma di attività avventurose come trekking, safari in moto, esplorazione, bagni nelle terme di Panamik e molti altri. La visita della fauna selvatica è un'attrazione importante nella valle della Nubra. È possibile avvistare molti uccelli come il piro piro palustre verde, la pettegola comune, la pittima reale dalla coda nera, il sandpiper comune, la coda di cavallo settentrionale, l'allodola tibetana e molti altri. Puoi anche avvistare i cammelli della Battriana qui.

Shanti Stupa :
Situato su una collina a Chanspa, Shanti Stupa è uno stupa a cupola bianco perla che è una famosa destinazione turistica non solo per la sua importanza religiosa ma anche per la vista panoramica dei dintorni che si possono ammirare da qui. Lo stupa è stato costruito nel 1991 e fa parte della missione Pagoda della pace. Le stupefacenti statue di Buddha, i libri sacri e le sacre reliquie sono sigillate qui per essere viste dalla futura generazione. I pannelli placcati in oro di Shani Stupa raffigurano le storie di vita del Signore Buddha. Il monumento fu costruito per celebrare i 2500 anni del buddismo. Sembra solo meglio di notte quando è illuminato dalla luce della luna. Visitate questo posto quando in Ladakh. Lo stupa è diviso in due strati. Il primo strato ha una statua del Signore Buddha mentre le reliquie dell'altro strato raffigurano la nascita e la morte del Signore Buddha. Rappresenta anche il Buddha che sconfigge i diavoli mentre medita. Lo Shanti Stupa rimane aperto per i turisti dalle 5 del mattino alle 9 di sera. Assicurati di ottenere l'alba e le viste del tramonto da qui. Le viste dell'alba e del tramonto da Shanti Stupa sono viste mozzafiato, e queste sono attrazioni che non puoi permetterti di perdere ad ogni costo!

Tso Moriri Lake :
Situato a 221 km da Leh, questo è un lago d'alta quota famoso per il birdwatching, avvistare animali, picnic, campeggio e altri. È possibile avvistare animali come lepri, lepri, lepri topo, pecore tibetane, pecore blu dell'Himalaya, antilopi goa, gazzelle tibetane e altri. Il leopardo delle nevi e il lupo tibetano sono raramente avvistati.

Khardung La Pass :
Situato ad un'altitudine di 5359 metri, Khardung La è uno dei più alti valichi automobilistici nel distretto di Leh. Anche se questa potrebbe non essere una tipica attrazione turistica in Ladakh, è sicuramente tra i luoghi da non perdere per i patiti dell'avventura e i motociclisti per vivere un avvincente viaggio sulle pericolose strade del Ladakh. Il passo di Khardung, noto anche come "il passo del castello inferiore" collega Leh con la valle del Nubra e funge da viale al ghiacciaio di Siachen. I mesi da maggio a novembre sono il periodo migliore per visitare il Passo Khardungla. Rimane accessibile durante questi mesi a meno che il tempo non cambi drasticamente. Il Khardung La Pass è molto famoso tra i giovani come luogo ideale per le spedizioni in moto, in auto e in mountain bike. Durante la nevicata negli inverni, il Passo di Khardung rimane annegato sotto 10 piedi di neve.

Shey Monastery :
La maggior parte dei monasteri in Ladakh sono situati ad alta quota. Il monastero di Shey, noto anche come palazzo Shey, si trova sul poggio di Shey. A soli 15 km da Leh, un tempo era la residenza di Deldan Namgyal, il re di Leh. Il monastero di Shey è famoso per la magnifica statua di metallo del Buddha, che è la seconda statua più grande del Ladakh. Il Monastero di Shey organizza due festival stagionali all'anno. I due festival sono Shey Doo Lhoo e Shey Rupla. Se artefatti, dipinti murali e statue sono qualcosa che ti interessa, allora devi visitare il monastero di Lamayuru. La maggior parte dei monasteri del Ladakh si trovano ad un'altitudine elevata, il che aggiunge fascino a queste antiche infrastrutture.

Sangam Point :
Tra le gigantesche vette delle catene himalayane, troverai due fiumi che scorrono fieramente in Ladakh. Il punto di confluenza situato sulla National Highway 1 a Srinagar è anche noto come Sangam point in Ladakh dove i due fiumi impeccabili - Zanskar e Indus si incontrano. Due diverse tonalità di blu che emergono insieme è uno spettacolo da vedere. Il punto è situato ad una distanza di 30 km dalla città di Leh.

whatsapp