Durata: 14 Giorni / 13 Notte
Luoghi visitati: Delhi - Udaipur - Ajmer - Pushkar - Jaipur - Agra - Gwalior - Khajuraho - Orchha - Delhi - Amritsar - Delhi
Giorno 1 : Delhi
Dopo l'arrivo all'aeroporto di Delhi, sarete ricevuti dal nostro rappresentante, che organizzerà il trasferimento per voi in uno dei nostri hotel elencati. Check-in in hotel.
Giorno 2 : Delhi
La mattina dopo la colazione, intraprendi un tour della città di Delhi. Le principali attrazioni turistiche di Delhi includono Birla Mandir, Qutub Minar, Laxmi Narayan Temple, Red Fort, India Gate, Jama Masjid, Humanyun Tomb e President's House.
In serata rivisita Red Fort per assistere alla spettacolare esibizione di luci e suoni. Trascorri la notte in hotel.
Giorno 3 : Delhi - Udaipur
Oggi mattina, lasciati in aeroporto per imbarcarti sul volo per Udaipur, dopo aver raggiunto Udaipur, trasferisci in hotel e completa il check-in al tuo hotel prenotato in anticipo. Trascorri la giornata a tuo agio, interagendo con la gente del posto, mangiando cibo autentico del Rajasthan, facendo shopping al mercato locale, ecc.
Giorno 4 : Udaipur
Dopo colazione, intraprendi un tour della città di Udaipur. Visita alcuni dei principali punti di interesse turistico che coprono il Museo del Palazzo di Città, il Sahelion Ki Bari, il Bhartiya Lok Kala Mandal, il Museo di arte popolare e il Tempio di Jagdish. Nel pomeriggio visita del palazzo dei monsoni situato sulla collina che esalta la bellezza di questa magnifica città.
In serata visitare il Palazzo della Città situato sulle rive del Lago Pichola e anche fare un giro in barca sul lago, sottoposto al livello dell'acqua nel lago. Goditi un comodo pernottamento in hotel.
Giorno 5 : Udaipur - Ajmer - Pushkar
Al mattino dopo la colazione, guida fino alla città santa di Pushkar. Fermati a metà strada per visitare Ajmer, dove si trova il Dargah del grande santo sufi Khwaja Moinuddin Chishti. I visitatori di tutte le fedi e sette vengono a prendere le benedizioni di San Pietro, poiché le sue benedizioni sono infallibili per tutti.
Dopo la visita a Dargah, riprendi il viaggio verso Pushkar. La città è una delle città indù più sacre dell'India. Al raggiungimento di Pushkar, il check-in in uno dei nostri hotel elencati. Più tardi nella giornata partecipa alla cerimonia di preghiera nel tempio di Brahma. Trascorri la notte in hotel.
Giorno 6 : Pushkar - Jaipur
Posta colazione, partenza per Jaipur su strada. All'arrivo check-in in uno dei nostri hotel convenzionati. Più tardi nella giornata esplorate le principali attrazioni turistiche della città, tra cui Jal Mahal, Jaigarh Fort, Central Museum e Birla Mandir. Trascorri la serata a tuo piacimento. Pernottamento in hotel.
Giorno 7 : Jaipur
Il giorno dopo inizia un'escursione al Forte Amber che è accompagnato da un'entusiasmante corsa su un elefante. Il pomeriggio rimane impegnato con il tour della città con il City Palace insieme al Royal Observatory e Hawa Mahal. Pernottamento in hotel.
Giorno 8 : Jaipur - Agra
Dopo colazione, prosegui per Agra. Al raggiungimento di Agra, il check-in in uno dei nostri hotel elencati. Dopo il riposo e il relax per un po ', andate al giro turistico di Agra coprendo luoghi come il Forte di Agra, la Tomba di Itmad-ud-Daula e il Taj Mahal che ha lasciato il turista incantato dalla sua bellezza.
Il Taj Mahal fu commissionato dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaz Mahal. Più tardi, visiterai altre importanti attrazioni turistiche come il Buland Darwaza, il Panch Mahal, la Tomba di Itmad-ud-Daula e il Birbal Bhawan.
Rientro in hotel la sera per un pernottamento.
Giorno 9 : Agra - Gwalior
La mattina dopo colazione, partenza per Gwalior. Giunti a Gwalior, effettuare il check-in in uno dei nostri hotel elencati. Dopo aver riposato e rilassato per un po ', uscire per visitare le principali attrazioni turistiche di Gwalior che coprono il forte di Gwalior, i templi di Sas-Bahu e il Museo Archeologico. Ritirarsi per la notte in albergo.
Giorno 10 : Gwalior - Khajuraho
Il 10 ° giorno del tour, prosegui dritto fino a Khajuraho. All'arrivo, il check-in in uno dei nostri hotel elencati. Dopo aver riposato per un po ', procedere a una visita guidata a Khajuraho. Inizia a guidare verso il gruppo dei famosi templi della dinastia Chandela.
Questi templi sono conosciuti in tutto il mondo per le loro spettacolari sculture erotiche e intagli. Il gruppo occidentale di templi dedicati a Sri Shiva e al Signore Vishnu include il tempio Kandariya Mahadeo, il tempio di Matangesvara, il tempio di Lakshmana e il tempio di Varaha. Trascorrere la notte in albergo.
Giorno 11 : Khajuraho - Orchha - Delhi
La mattina dopo colazione, partenza per Orchha. Dopo essersi riposati e rilassarsi per un po ', uscire per visitare le principali attrazioni turistiche di Orchha come il Jehangiri Mahal, il Raj Mahal e il tempio Laxminarayan, famoso per i loro raffinati affreschi e pitture murali. In serata, salite a bordo di un treno da Jhansi a Delhi. Dopo aver raggiunto Delhi, il check-in in uno dei nostri hotel elencati per il pernottamento.
Giorno 12 : Delhi - Amritsar
Parti per Amritsar la mattina in treno. All'arrivo, il check-in in uno dei nostri hotel elencati. Dopo aver riposato per un po ', parti per un'escursione a Tarn Taran, costruito in memoria di Guru Arjun Dev. Successivamente in auto a Gobindwal, a breve distanza da Tarn Taran. Successivamente si procede verso Hazoor Sahib per visitare il Samadhi del secondo guru sikh, Guru Angad Dev Ji. Trascorri la notte in hotel.
Giorno 13 : Amritsar - Delhi
La mattina dopo colazione, partì per visitare Jallianwala bagh, il sito storico dove centinaia di uomini, donne e bambini furono massacrati dal generale britannico Michael Dyer. Più tardi nel corso del giorno procedere a Gurudwara Baba Bakala.
In serata visita del Confine di Wagah per assistere alla cerimonia di ritiro della bandiera / cambio della guardia. Trascorri la notte in hotel.
Giorno 14 : Amritsar / Delhi Partenza
Oggi mattina, scendere alla stazione ferroviaria per salire sul treno per Delhi. All'arrivo a Delhi, vieni trasferito all'aeroporto di Delhi per prendere il volo per la destinazione successiva.