Durata: 10 Giorni / 9 Notte
Luoghi visitati: Delhi - Sariska - Ranthambore - Jaipur - Bharatpur – Fatehpur Sikri - Agra - Delhi
Giorno 01: arrivo a Delhi
Incontro all'arrivo all'aeroporto di Delhi dal nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 02: Delhi Red Fort, Delhi
Dopo colazione tour completo della città di Delhi, compresa la vecchia Delhi, visitando il famoso Red Fort, Jama Masjid, e goditi un'entusiasmante corsa in bicicletta per i ciclisti nelle trafficate corsie del Chandni Chowk, la strada principale della vecchia Delhi e una vivace shopping bazar. Nel pomeriggio visita di New Delhi (Progettato e sviluppato dal famoso architetto inglese Sir Edwin Lutyens (1869-1944), visita Rashtrapati Bhawan (residenza ufficiale del presidente dell'India), India Gate - un arco commemorativo in pietra alto 42 metri, il 12 ° secolo Qutub Minar, la tomba di Humayun della metà del XVI secolo e il famoso Tempio del Loto a Nuova Delhi. Pernottamento in hotel.
Giorno 03: Delhi - Sariska (220 Kms) Red Fort, Delhi
Dopo colazione partenza per Sariska. All'arrivo al Sariska, check-in in hotel. Pomeriggio libero per la tua attività. Pernottamento in hotel. La riserva delle tigri di Sariska si trova sulle colline di Aravali e copre un'area di 800 kmq suddivisa tra praterie, pareti a strapiombo, foreste di latifoglie secche e paesaggi rocciosi. Puoi anche fare safari sui cammelli, fare shopping nei luoghi circostanti, visitare i palazzi medievali o osservare la fauna selvatica al Sariska Wildlife Sanctuary.
Giorno 04: Sariska - Ranthambore (180 Kms)
Safari mattutino in jeep al santuario della fauna selvatica di Sariska per osservare la fauna selvatica. Dopo colazione partenza per Ranthambore. All'arrivo al Ranthambore, check-in in hotel. Il resto della giornata è libero di utilizzare l'attività ricreativa dell'hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 05: Ranthambore
Safari in jeep mattutino e pomeridiano al Parco Nazionale di Ranthambore per esplorare la flora e la fauna del Parco Nazionale. Pernottamento in hotel. Il Parco Nazionale di Ranthambore è una delle riserve di tigri più belle e più grandi dell'India settentrionale e considerato il posto migliore per avvistare la tigre nella natura selvaggia. Il parco è anche popolare con i fotografi della fauna selvatica.
Giorno 06: Ranthambore - Jaipur (180 Kms) Red Fort, Delhi
Dopo colazione partenza per "Pink City", dove Jaipur è popolarmente conosciuta. All'arrivo a Jaipur, check-in in hotel. Nel pomeriggio visiterai l'incantevole City Palace, una raffinata miscela di architettura del Rajasthan e del Mughal, che ospita un museo con rare armature, manoscritti e dipinti. Prossima visita al Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), l'architettura di riferimento di Jaipur costruita in arenaria rosa. Visiterete anche il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico costruito dal maharaja Jai Singh nel 1728. Pernottamento in hotel. La pittoresca capitale del Rajasthan, Jaipur, è color rosa lavato, il colore associato all'ospitalità nella cultura Rajput. Costruito nel 1727 d.C. dal Maharaja Sawai Jai Singh II, Jaipur mostra una notevole armonia e splendore architettonico. Il cuore antico della città rosa batte ancora nei suoi palazzi da fiaba, rocche fortificate arroccate su colline brulle e ampie strade che punteggiano l'intera città. L'unica città pianificata del suo tempo, un muro formidabile circonda Jaipur. C'è un appello senza tempo ai bazar colorati di Jaipur dove si possono acquistare i telai a mano e gli ornamenti del Rajasthan. Splendidi giardini e parchi, monumenti attraenti e meravigliosi hotel storici, una volta residenza dei Maharaja, meritano ammirazione. Per non parlare dei cammelli ambulanti e delle persone allegre in costumi multicolori che rendono il tuo viaggio nella città rosa indimenticabile.
Giorno 07: Jaipur - Bharatpur (180 Kms) Red Fort, Delhi
Dopo la colazione, visita al forte di Amer Fort sul dorso di Elephant. Più tardi guida a Bharatpur. All'arrivo check-in in hotel. Successivamente, fai un giro in risciò al santuario di Bharatpur per osservare gli uccelli. Pernottamento in hotel. Bharatpur Bird Sanctuary, noto anche come The Keoladeo National Park, è il famoso santuario di avifauna in India che ospita migliaia di uccelli soprattutto durante la stagione estiva. Il santuario non riguarda solo le gru siberiane. Ogni visitatore della 1a volta è destinato a lasciarsi travolgere dall'enorme numero di uccelli acquatici e trampolieri che si radunano nei laghi paludosi poco profondi di Bharatpur. L'inverno (novembre-marzo) è il momento migliore per visitare il santuario quando i migranti paleartici si uniscono ai residenti. Un giorno medio può ancora vomitare molte specie rare e in pericolo come la Sociable Lapwing, Indian Courser, Imperial, White-tailed, Greater e Indian Spotted Eagles, Darters, Black-necked, Painted e Asian Openbill Storks, Common, Sarus e Demoiselle Cranes Pellicani dalmati, tarabuso nero, beccaccino dipinto di grosso calibro, notturni indiani e grigi di grande coda, gufi d'aquila oscuri, Iora di Marshall, Rubythroat siberiano e gufi di foglia di ruscello.
Giorno 08: Bharatpur - Fatehpur Sikri - Agra (60 Km) Red Fort, Delhi
Dopo colazione, giro in risciò al santuario di Bharatpur per osservare gli uccelli. In seguito, proseguimento per Agra, visita di Fatehpur Sikri. Fu costruita tra il 1571 e il 1585 ed è uno dei modelli più raffinati dell'architettura di Mughal. Anche se la città è in rovina, è un posto da visitare per coloro che visitano Agra. Fatehpur Sikri è un posto dove si dovrebbe passare un po 'di tempo. Successivamente proseguire in auto fino ad Agra. All'arrivo ad Agra, check-in in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 09: Agra - Delhi (204 Kms)
In mattinata visita Taj Mahal all'alba, Taj Mahal costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaz Mahal. Questo monumento è fatto di marmo bianco e ci sono voluti 22 anni per essere costruito. Dopo colazione visita al Forte di Agra che ospita la Perla Moschea, Diwan-e-am (la sala del pubblico) e Diwan-e-Khas (la sala del pubblico privato). Più tardi torna a Delhi. All'arrivo a Delhi check-in in hotel. Pernottamento in hotel.
10 ° giorno: Delhi Partenza
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per la destinazione successiva.