Viaggi Migliori Spiagge India

Dal siesta e sussegado delle spiagge di Goa, per lo snorkeling ed esplorare ricca vita coralli alle isole tropicali di Andaman & Nicobar e Laccadive, sceglierne uno tra i pacchetti turistici spiaggia, in India realizzati con gusto per voi da Viaggio in India. Da breve tour di 3 giorni a Goa per esteso giro sport acquatici in Bangaram Island e dal pacchetto luna di miele romantica in Andaman alla vacanza al mare rigenerante in Kerala, offriamo l'elenco più completo di pacchetti vacanze al mare in India tra cui scegliere.

Spiagge a Cochin
Kochi (Cochin), la regina del Mare Arabico, si trova sulla costa occidentale nel bellissimo stato del Kerala. Costituita da un insieme di isole, Kochi è la città commerciale del Kerala e uno dei migliori porti naturali al mondo. Da qui numerosi prodotti del Kerala, come il pepe, i prodotti ittici, la gomma e la fibra di cocco vengono spediti in tutto il mondo. Esistono tuttora bastioni e vie costruiti dai portoghesi più di 500 anni fa. Spiaggia di Fort Kochi : Passeggiare lungo la spiaggia, soprattutto al tramontar del sole, avendo come sfondo le reti da pesca cinesi e le navi, costituisce un'esperienza unica. Sul litorale sono visibili numerosi bungalows in stile europeo. Alappuzha Beach (70 km) : Nota anche come la Venezia dell'est, Alappuzha è famosa in particolare per le sue gare nautiche, le vacanze sulle case galleggianti, le sue spiagge, i prodotti ittici e l'industria della fibra di cocco. Un'altra particolare caratteristica di questa zona è una regione chiamata Kuttanad. Considerata il granaio del Kerala, Kuttanad è uno dei pochi luoghi al mondo dove l'attività agricola si svolge sotto il livello del mare.

Spiagge a Kovalam
La spiaggia di Kovalam si trova a sedici Km. a sud di Thiruvananthapuram e a solo un'ora di macchina da quest'ultima. La spiaggia di Kovalam è senz'altro la più nota fra le spiagge dell'India del sud per le sue bellezze naturali e la sua sabbia fine e vellutata per deliziosi bagni di sole.
La stagione turistica inizia verso la fine di settembre e termina verso la fine di marzo. Il picco nell'alta stagione viene raggiunto fra la metà di dicembre e la metà di gennaio. Nei mesi invernali, la temperatura media è di 30-32, mentre la temperatura estiva è di 30-35 gradi. I primi monsoni arrivano fra l'inizio di giugno e l'inizio di agosto, successivamente dalla fine di ottobre e per almeno altre due settimane.
A Kovalam esistono anche numerosi alberghi sulla spiaggia. La maggior parte degli alberghi privati sono pulitissimi e posti in luoghi incantevoli. Si trovano perlopiù vicino a Vizhinjam, a circa 8 Km. da Kovalam beach. Kovalam è in grado di offrire sistemazioni ideali a tutti i vacanzieri giunti sulle sue spiagge. Assai romantiche sono poi le sistemazioni per indimenticabili lune di miele o matrimoni. Gli alberghi di Kovalam offrono i migliori servizi e tutti i comforts per i turisti. Con il loro tocco di lusso esotico renderanno le vostre vacanze in Kerala un'esperienza davvero indimenticabile.

Spiagge a Trivandrum
Bellissima località marina, Trivandrum è la capitale dello stato del Kerala ed è costruita su sette colli. Il distretto di Thiruvananthapuram è circondato dal Mare Arabico ad ovest e dal Tamil Nadu ad Est. Il suo esteso litorale con spiagge rinomate in tutto il mondo, i suoi monumenti storici, le lagune e il suo ricco patrimonio culturale, ne fanno uno dei luoghi più amati e apprezzati dai turisti, ideale anche per piacevoli picnic. La città si estende da 8°29' N alla longitudine di 76°59' E. Esistono ottimi collegamenti sia stradali che ferroviari e aerei con le principali città dell'India.

Spiagge di Alleppey
Alleppey (Alappuzha) si trova sulle rive del lago Vembanad, il centro commerciale della città immerso in un intreccio di canali. Situata in un labirinto di canali, la città è uno dei migliori punti per iniziare la visita verso la campagna incontaminata. Alleppey è anche uno dei più rinomati porti della costa del Malabar e la spiaggia è qui meno estesa delle altre. Ad attrarre i turisti non sono solo le sue bellezze naturali, ma anche i prodotti locali di alta qualità realizzati in fibra di cocco. Vedere da vicino attività rurali quali: l'estrazione del vino di palma, la pesca, la lavorazione della fibra di cocco, l'allevamento di gamberi e molto altro, scivolando su e giù nell'imbarcazione tradizionale per i canali, sta diventando assai popolare, sia fra i turisti stranieri che fra i turisti dell'India del nord.

Spiagge di Goa
e più famose spiagge di Goa sono incorniciate da palme, colorate e piene di vita dall’alba fino a notte fonda quando si animano di falò e feste notturne. Le più famose spiagge di Goa sono incorniciate da palme, colorate e piene di vita dall’alba fino a notte fonda quando si animano di falò e feste notturne. Partendo dal distretto del sud, la prima spiaggia che si incontra è quella di Palolem, chiamata “Paradise Beach”. Il mare è trasparente e la spiaggia è delimitata da rocce da un lato e dall’isoletta di palme di Green Island dall’altro. L’acqua bassa, anche a causa delle maree, è perfetta per nuotare e andare in canoa. E’ anche possibile noleggiare barche per raggiungere i delfini che nuotano a pochi metri dalla riva. I romantici possono affittare un bungalow e godersi il tramonto con i suoi colori unici.

Salendo ci si imbatte nella spiaggia di Agonda ancora sconosciuta ai più e quindi vergine e irresistibile. Frequentata da indiani è perfetta per lunghe passeggiate sul bagnasciuga argenteo e per arrampicarsi sugli scogli. Al di là di Cabo de Rama Fort si trovano le spiagge di Cavelossim, Mobor, Velsao, Bogmalo e Betalbatim, circondate dai lussuosi resort a cinque stelle e quindi quasi privatizzate. Seguono le spiagge di Varca e Benaulim, in sanscrito Banali, e a pochi metri da queste la spiaggia di Colva. Divenuta famosa per il suono delle onde che risalivano la spiaggia cullando i pigri bagnanti adagiati sui lettini sotto il sole, oggi Colva, proprio a causa della sua notorietà, è divenuta meta per gli estimatori della cucina goana apprezzabile nelle piccole capanne-bar ed ha visto i suoi ammiratori spostarsi verso la vicina e più pacifica Benaulim.

I collezionisti di conchiglie non possono invece ignorare la spiaggia di Bambolim. Posta alla foce del fiume Zuari, tra la città di Vasco de Gama e Dona Paula, è perfetta per una passeggiata o una cena romantica. Alla foce del fiume Mandovi c’è la spiaggia della città di Panjim, Miramar, mentre dal lato opposto si trova Candolim. Nota per aver dato i natali al monaco cattolico e padre dell’ipnotismo Abbé Faria, Candolim è molto frequentata dal tramonto all’alba per i piccoli bar dove è possibile bere direttamente sulla spiaggia cocktail e birra. Goa infatti è l’unico stato dell’India dove gli alcolici costano poco.

Continuando a salire si incontra Calangute altra spiaggia famosissima e quindi molto affollata. Chiamata “la regina delle spiagge”, è totalmente coperta da lettini, sdraio e ombrelloni. Estensione di Calangute è la spiaggia di Baga, dove capeggia la discoteca “Tito’s” dal 1971 meta preferita del popolo della notte del trance e dei rave party. Salendo ancora si trova Anjuna che, come Baga, è un ritrovo per feste notturne sulla spiaggia, ma di giorno è il più grande mercato dell’India. Artigianato, abbigliamento, sandali, gioielli e souvenir colorano quotidianamente i banchi degli ambulanti e il mercoledì la città si popola di hippy che arrivano da tutta Goa. Al tramonto tutti si spostano alla vicina Vagator Beach dove dietro la sabbia bianca apre il “Nine Bar”, altro celebre club dove la musica va avanti fino all’alba del giorno dopo. Spiagge di pescatori sono invece Betul, Sinquerim e Arambol, l’ultima spiaggia a nord. Qui la sera si trovano i pescatori intenti a tirare sulla spiaggia le barche e a ricucire le reti.

whatsapp