Viaggio India e Nepal 12 Giorni

Durata: 12 Giorni / 11 Notte
Luoghi visitati: Kathmandu - Pokhara - Taropani - Jomsom - Muktinath - Marpha via Kagbeni - Kalopani - Pokhara - Chitwan - Kathmandu

1 ° giorno: arrivo a Kathmandu
Dopo l'arrivo all'aeroporto di Kathmandu, incontra il nostro rappresentante del tour che ti aiuta con un trasferimento assistito in hotel. Goditi il ​​tuo drink di benvenuto e completa le formalità per il check-in. Ora puoi rilassarti per un po '. Il giorno è ora libero.

2 ° giorno: Kathmandu (Sightseeing)
Dopo la colazione del 2 ° giorno, assemblare nella hall. Preparati per un tour della città di Kathmandu che vanta templi mozzafiato e affollate gallerie commerciali. Oltrepassa l'area moderna di New Road entrando in Durbar Square, precedentemente chiamata Freak Street e arrivi tra l'architettura medievale. Le principali attrazioni turistiche che esplorate includono il famosissimo palazzo reale, Hanuman Dhoka, costruito originariamente tra il IV e l'VIII secolo, ricostruito nel XVII secolo. Vicino a questo sito si trova la dimora di Kumari Bahal, la dea vivente del Nepal. L'ingresso della sua casa è sorvegliato da 2 leoni in pietra dipinta. Puoi entrare per dare un'occhiata alla Dea ma non è permesso fare clic sulle fotografie. La tua prossima visita è a Kasthamandap, un tempio di legno costruito con materiale di un singolo albero, fu costruito nel lontano 12 ° secolo. Più tardi, vai a Swayambhunath Stupa, uno dei monumenti più famosi di Kathmandu, è anche un importante luogo di culto buddista. Dal balcone, si può godere una splendida vista di tutta la valle di Kathmandu. Dopo aver visitato la città, assapora un pranzo sontuoso. Rientro in hotel. Qui vieni presentato alla tua moto e il capitano della strada introduce su tutte le regole della guida in Nepal. Più tardi, puoi andare in bicicletta qua e là in città.

3 ° giorno: Kathmandu - Pokhara (210 Km circa)
Inizia la tua giornata presto. Dopo colazione, inizia a guidare la tua bici da Kathmandu alla Prithivi Highway. Attraversando le strade trafficate di Kathmandu, dopo essere usciti dalla valle, si arriva al posto di controllo di Thankot, situato sul bordo di una cresta. Da qui, si scende per 17 km fino a Naubise. Questa corsa è in strade tortuose. Dopo aver attraversato questo, la corsa in evidenza diventa più liscia. Ora puoi trattare i tuoi occhi con le splendide viste dei dintorni mentre guidi lungo le rive del fiume Trishuli, noto per offrire opportunità di rafting. Dopo 97 km da Kathmandu, si arriva a Kurintar / continua a guidare per più di mezz'ora e si arriva a un ristorante dall'aspetto decente, il Riverside Springs Resort. Fai una pausa qui e goditi un rinfresco. Più tardi, mentre inizi a guidare, raggiungi Muglin. Da qui, l'autostrada è divisa in due strade: la parte ovest ti porta a Pokhara e il lato sud ti porta a Chitwan. Si guida verso ovest per circa 90 km fino a Pokhara. Per prima cosa attraversi un ponte sospeso. Continua a guidare lungo il fiume Marshyandgi per un po '. Oltrepassa i villaggi con case di paglia dal colore giallo pallido, alcuni piccoli insediamenti e strade tortuose. Mentre entri in una zona con viste affascinanti sulle montagne dell'Himalaya occidentale, la gamma dell'Annapurna, sei entrato a Pokhara. Hai anche una vista del famoso Fish Tail Mountain. Pokhara si trova a un'altitudine di 884 m sopra il livello del mare, ma 700 m inferiore rispetto alla valle di Kathmandu. Le montagne punteggiano il paesaggio di questo posto. Pokhara è stata benedetta con meraviglie naturali di splendide viste sulle vette himalayane e placidi laghi cristallini. Check-in in hotel. Ora puoi rilassarti. Più tardi, se il tempo e l'energia lo consentono, puoi esplorare i dintorni da soli.

4 ° giorno: Pokhara - Tatopani (105 Km circa)
Il 4 ° giorno della colazione, iniziate la giornata presto, andate in moto al Beni Bazaar, che si trova a 78 Km sull'autostrada Baglung. Questa corsa è di circa 3 ore. Fermati a pranzo in un posto conveniente. Più tardi, continua la tua corsa sulla strada appena costruita fino a Jomsom. Attraversando questa strada potrebbe essere leggermente durante la stagione dei monsoni a causa di frane regolari. Tuttavia, ha il suo fascino di immensa bellezza paesaggistica che porta i visitatori ad esso. Attraversare sentieri di ghiaia robusti e piccoli corsi d'acqua per raggiungere Tatopani, uno dei siti più popolari per soste notturne. Il posto è chiamato così a causa delle sorgenti di acqua calda che si trovano nelle vicinanze. Completa le formalità per il check-in in un lodge e riposati. Se il tempo e l'energia lo consentono, puoi esplorare da solo i vicini dintorni.

5 ° giorno: Tatopani - Jomsom (40 Km circa)
Oggi, dopo una colazione anticipata, si avvia la moto lungo il fiume Kali Gandaki, passando accanto a cascate e villaggi come Magar e Thakali, raggiungendo infine Dana, ad un'altitudine di 4750 piedi. Percorri un sentiero in salita che ti porta a Ghasa, situato lungo la gola di Kali Gandaki, la gola più profonda del mondo. Ammira lo scenario emozionante mentre fai un giro tra le catene dell'Annapurna e del Dhaulagiri. Il paesaggio cambia dalle montagne alle pianure vegetative, dalle foreste lussureggianti all'arida terra deserta. Potrebbe essere necessario un leggero acclimatamento a questo punto. Continua la tua corsa fino a Jomsom, attraversando i villaggi di Marpha e Kalopani. Quando raggiungi Jomsom, controlla in una guest house. Situato a un'altitudine di 2713 m sopra il livello del mare, Jomsom è la porta d'ingresso per la regione dell'Annapurna e il centro amministrativo della Mustang. Il posto è noto per il suo inebriante miscuglio di picchi dell'Annapurna, del Dhaulagiri e del Nilgiri, con profondi burroni e letti fluviali. Una visita a questo posto è una pura delizia culturale. La serata è a disposizione. Assapora la serenità e la bellezza sparse tutt'intorno.

6 ° giorno: Muktinath - Marpha via Kagbeni- Kalopani
Il giorno 6 del tour, fai colazione al mattino presto e inizia a guidare per Muktinath, un famoso sito di pellegrinaggio nel bacino di Kali Gandaki. Superate il bazar di Jomsom, un ponte di legno e il viaggio inizia nel letto del fiume. L'unità qui è leggermente rallentata a causa del sentiero irregolare, ma dopo un po 'di tempo una salita su una strada sterrata inizia per tutto il tempo fino a raggiungere Muktinath, passando per Jharkot. Durante il viaggio, potresti scoprire dei fossili di ammonite vecchi di milioni di anni. Il paesaggio è un mélange di alte colline, panorami lussureggianti e un deserto arido. Luogo sacro sia per gli indù che per i buddisti, la valle di Muktintah si trova a un'altitudine di 3710 m sopra il livello del mare. Mentre gli indù lo chiamano "Mukti Kshetra", i pellegrini buddisti lo hanno chiamato "Chumig Gyatsa". Il luogo è un amalgama di entrambe queste culture e offre grandi esperienze. L'ex capitale del Mustang, questa antica città attrae migliaia di pellegrini ogni anno. Una volta esplorato il posto, inizia a guidare verso Kagbeni, ad un'altitudine di 2800 m, conosciuta come la porta d'ingresso per l'Upper Mustang. All'arrivo, pranzare. Situato a un'altitudine di 2840 m sopra il livello del mare, Kagbeni è un delizioso villaggio in stile medievale, noto per i suoi chorten scoraggianti, i vicoli nascosti e le case di mattoni di fango. Trovandosi in una piccola oasi lussureggiante, questo villaggio ha un monastero rosso come la sua attrazione più popolare. Un'altra attrazione è un monastero appartenente alla setta Gelup o setta cappello giallo del buddismo. Dopo pranzo, continua a pedalare per circa 2 ore per arrivare a Kalopani. Check-in in un lodge qui.

7 ° giorno: Kalopani - Beni - Pokhara (160 Km / 4 ore)
Il 7 ° giorno, lasciate presto i vostri letti per concedervi uno scenario affascinante e un clima fantastico. Inizia la discesa in bicicletta verso Tatopani, a circa 21 km di distanza. Continuare a guidare verso l'insediamento di Jaleswor, situato vicino al fiume. Dopo una breve sosta, continua su Beni. Di nuovo una breve interruzione qui. Successivamente, continui a guidare lungo la riva del fiume e dopo un'ora, prendi l'autostrada principale a Maldhunga. Questa strada ti porta a Pokhara, dopo circa mezz'ora in città. Nel raggiungere Pokhara, completa le formalità per il check-in in un hotel. Con un'altitudine variabile tra 780 e 1350 m, Pokhara è una destinazione popolare per le vacanze che è famosa per i suoi paesaggi notevoli, le opportunità per le attività avventurose, la cucina locale dal sapore schietto e un vivace bazar. Pokhara è la base per una serie di percorsi di trekking nella regione occidentale. Si può godere di una straordinaria vista della gamma Annapurna, Machhapuchhare o 'Fish Tail Mountain' e la gamma Dhaulagiri. La serata è a disposizione. Fai una passeggiata lungo il bazar locale sul lago. Cena in un famoso ristorante qui.

8 ° giorno: Pokhara - Chitwan
Oggi, dopo colazione, sali sul tuo giro in bicicletta al Chitwan National Park, il primo parco nazionale del Nepal. Dopo aver guidato per circa 3 ore, si raggiunge finalmente il parco nazionale. Incontra il naturalista residente e fai il check-in nel resort per safari in natura. Assapora il pranzo. Il pomeriggio è previsto per un safari Elephant per circa due ore e mezza. Alcuni dei famosi animali selvatici sono il rinoceronte con una corna, la tigre reale del Bengala, i cervi, i cinghiali, l'orsetto, il leopardo e altro ancora. Questo parco nazionale ospita oltre 450 specie di uccelli colorati. La sera, godetevi la cena continentale e nepalese insieme al falò.

9 ° giorno: Chitwan Jungle Safari
Il giorno 9 inizi presto e tieniti pronto per un safari naturalistico di tre ore a bordo di un elefante. Guarda la fauna selvatica da vicino e non perdere l'occasione di fare clic su una fotografia. Osservare gli animali che vagano liberamente nel loro ambiente naturale sarà un'esperienza straordinaria. Più tardi, visita l'elefante con le stalle, accompagnato da un naturalista, per saperne di più su queste grandi specie di mammiferi terrestri. Pranzare al resort Il giorno dopo è previsto un safari in jeep nel parco in cui si attraversa la foresta e il fiume Saal dove si vedono uccelli acquatici colorati, coccodrilli Mugger e altra flora del Chitwan National Park. Un giro in jeep è seguito da una gita in barca sul fiume per sputare l'acqua dolce in via di estinzione Delfino, gharials che mangiano pesce e, un certo numero di uccelli acquatici migranti e residenti.

10 ° giorno: Chitwan-Kathmandu
Inizia la giornata presto e inizia un tour a piedi di uccelli per avvistare bellissimi uccelli colorati e cinguettanti. Il parco nazionale di Chitwan ospita fino a 450 specie di avifauna, tra cui uccelli e farfalle. È possibile individuare oltre 67 tipi di farfalle dove alcuni sono grandi come una mano. Ritorno al villaggio per una colazione. Successivamente, inizia l'ultima corsa in bicicletta di questo viaggio. Guidare la bicicletta verso la pianura di Hetauda e il viaggio comporta la guida su strade a zig-zag per qualche tempo prima di raggiungere infine Kathmandu. Dopo l'arrivo, il check-in in hotel. Riposati per un po '. Ora sei libero di prendere parte alle attività di tuo interesse.

11 ° giorno: Kathamandu
Il giorno 11 è a disposizione a Kathmandu. Hai opzioni da scegliere: puoi esplorare le attrazioni della capitale del Nepal e dedicarti allo shopping o semplicemente rilassarti nel tuo hotel mentre ti godi i servizi offerti. In serata, goditi il ​​cibo nepalese in uno spettacolo di danza culturale.

12 ° giorno: partenza da Kathmandu
L'ultimo giorno del tour, ottenere il trasferimento in tempo per l'aeroporto a bordo di un volo per il proseguimento del viaggio.

whatsapp