Il Viaggio in Leh & Ladakh 13 Giorni

Durata: 13 Giorni / 12 Notte
Luoghi visitati: Delhi - Agra - Jaipur - Delhi - Leh - Sham Valley - Leh - Pangong Lake - Leh - Khardungla - Leh - Delhi

Giorno 01: arrivo a Delhi
Benvenuti a Delhi: - Il tour del Royal Rajasthan inizierà con il vostro arrivo a Delhi, la capitale dell'India. Ricevi grande accoglienza all'aeroporto di arrivo dal rappresentante di Trojan Holidays. Più tardi, ottenere il trasferimento in hotel. Trascorri la giornata a tuo piacimento e goditi lo shopping. Rientro in hotel per un pernottamento.

Giorno 02: Delhi Sightseeing
Escursione di due Contrasto: - Dopo una piacevole colazione, fare un giro turistico di Nuova Delhi dove edifici decorati ricordano i giorni in cui l'India era il gioiello nella corona dell'impero britannico. Visita il Qutab Minar dell'XI secolo, la Porta dell'India e i grandi edifici governativi, la Casa del Presidente, il Forte Rosso, il Mahatma Gandhi Memorial, il tempio Akshardham. Visitate anche il tempio Laxmi Narayan popolarmente conosciuto come il Tempio Birla. Notte a Delhi.

Giorno 03: da Delhi ad Agra (220 km in auto)
Guidi ad Agra: - Il 3 ° giorno dopo la colazione guiderete ad Agra con l'assistenza del rappresentante Taj Mahal: - L'imperatore Shah Jahan nel XVII secolo costruì il Taj Mahal, che in seguito divenne una delle sette meraviglie del mondo. Taj impiegò 20 anni e 20000 forza lavoro per completare e si trova ai margini del fiume Yamuna. Costruito nella memoria della regina Mumtaz è stato anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1982. Forte di Agra: - Visita l'antica capitale dell'Impero Mughal fino all'inizio del XVII secolo; costruito nella pietra arenaria rossa. Il forte era situato nella riva del fiume Yamuna; ed è stato commissionato dall'imperatore Mughal Akbar nell'anno 1566. Le caratteristiche principali sono "Diwan-i-Khas, Diwan-i-Aam e il trono di Peacock".

Giorno 04: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur (250 km in auto)
Il 4 ° giorno dopo la prima colazione, partenza per Jaipur. La città rosa se la capitale del Rajasthan; la destinazione turistica più ipnotica dell'India insieme al Kerala. La città rosa è famosa per i suoi forti, palazzi e musei. Durante la visita a Fatehpur Sikri - una "città fantasma" in arenaria rossa perfettamente conservata, che era la capitale estranea dell'imperatore Mughal Akbar, costruita nel 1569 e abbandonata quando la sua riserva idrica fallì. Continuare a guidare a Jaipur.

Giorno 05: Jaipur Sightseeing
Attrazioni a Jaipur: - Il 5 ° giorno dopo la prima colazione, visitate le attrazioni di Jaipur come "Amber Fort, Hawa Mahal, City Palace, Jantar Mantar, Albert Hall Museum, Nahargarh Fort, Jaipur Market e Jai Singh's Observatory". Più tardi, la sera godetevi una cena deliziosa e pernottate all'hotel Jaipur.

Giorno 06: Jaipur- Delhi (260 kms strada)
Dopo una sana colazione al mattino, check out dall'hotel e guidare a Delhi. Raggiungere entro il pomeriggio e il check-in in hotel, serata libera per attività ricreative e pernottamento in hotel.

Giorno 07: Delhi -Leh quota 3650 metri (Volo I ora)
Prendi lo spettacolare volo per Leh (Altitude) (3550 metri), la capitale del Ladakh conosciuta anche come "Little Tibat". All'arrivo si è incontrato e trasferiti in albergo. Oggi ti viene richiesto di rilassarti e acclimatarti in alta quota. Nel tardo pomeriggio fai una piacevole passeggiata o trascorri il tuo tempo leggendo nei locali dell'hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 08: Leh To Sham Valley (75 Kms / 4 ore)
Dopo la colazione si guida a valle lungo il fiume Indo sull'autostrada Leh - Kargil. Lungo il tragitto in visita a Gurudwara Patthar Sahib Immerso nel profondo dell'Himalaya, un viaggio di altri 4 km ci portò a Magnetic Hill che sfidava la legge di gravità e oltre Guidando attraverso un paesaggio pittoresco abbiamo raggiunto il Confluence Of The Indus e il fiume Zanskar, appena prima di Saspul a la strada a destra ti porta alla visita del monastero di Likir, Likir è uno dei monasteri più attivi della regione. Mentre si guida verso il monastero, una delle colossali immagini dorate del Maitreya esposte di recente all'aperto è uno dei luoghi più suggestivi del Ladakh. Dopo aver visitato il Monastero, si prosegue lungo il fiume Indo o verso Uletokpo o Tingmosgang in rotta verso Ridzong. Monastero, c'è la possibilità di salire al Monastero per coloro che desiderano farlo. Nascosto alla fine di una valle scoscesa, la prima vista del Monastero è drammatica. Dopo aver visitato luoghi sopra guidiamo ulteriormente e check-in presso il nostro campo / hotel per il pernottamento.

Giorno 09: Sham Valley a Leh Via Lamayuru (180 Kms / 05 - 06 ore)
Dopo colazione si guida al Monastero di Lamayuru dell'XI secolo per visitare gli affascinanti paesaggi lunari (crederete perché il nome di questa zona è Moonland. Esattamente le stesse formazioni di Terra sono visibili come sulla luna), Lamayuru è situato in modo spettacolare lungo la valle pianura e circondata da montagne su tutti i lati. Sul tuo viaggio di ritorno a Leh visiti per la prima volta Alchi Gompa. Il complesso di templi situato all'interno del villaggio è il più celebre dei monasteri del Ladakh e risale al XI secolo. Dopo Alchi si procede verso Basgo, che giace a cavallo della strada per Leh. Lo skyline frastagliato delle rovine della capitale del XV secolo del Ladakh domina il villaggio di Basgo. Finalmente si ritorna a Leh per un pernottamento in hotel.

Giorno 10: Leh To Pangong Lake (140 km / 4 - 5 ore - One Way)
Dopo una colazione anticipata partiremo per il Lago Pangong in rotta per visitare Shey Palace, l'antica capitale del Ladakh e 3 Idiots Rancho School e altri 5 km. Guidando attraverso un pittoresco paesaggio raggiungiamo Thiksey un imponente complesso su una collina sopra il paese. Dopo aver visitato sopra due monasteri proseguiamo verso Changla Pass 5486 Mtrs. La lunga e facile salita porta a Changla attraverso le sue strade tortuose che attraversano il villaggio di Sakti. Sosta al Changla Pass per una rapida sessione fotografica e guida fino al villaggio di Tangtse, dove potrai rilassarti per una tazza di tè. Lasciando Tangtse per Pangong si passa attraverso alcuni piccoli villaggi di Changthang e finalmente si può avere una visione improvvisa del lago Pangong situato a 14.000 piedi (4.267 m). Questo famoso lago salmastro blu del Pangong ha una larghezza di 5/6 km e una lunghezza di oltre 133 km, con la metà di quella che attraversa l'altro lato del "confine indo-cinese". Raramente si sente così vicino alla natura e all'ambiente e lo scenario è indimenticabile. Dopo il successo di 3 idioti, questa bellissima località naturale ha attirato più turisti da tutto il mondo. All'arrivo effettuiamo il check-in presso il nostro campeggio vicino al lago Pangong. Cena e pernottamento al campo.

Giorno 11: Lago Pangong a Leh (140 Kms / 6 ore)
Mattinata libera per esplorare la bellezza del lago e in seguito ritorno a Leh in rotta per visitare Hemis Gompa, la più grande fondazione monastica di Drukpa Kagyu dell'Ordine del buddismo tibetano. Proseguire fino a Leh e fare il check-in nel nostro hotel per la notte.

Giorno 12: Leh - Escursione a Khardungla Top - 18.390 Ft. (39 Kms / 02 ore solo andata)
Dopo colazione andiamo a Khardung La (La più alta strada a motore nel mondo) a 5.602 metri. / 18.390 Ft, a circa 39 km da Leh. Dal passo, si può vedere tutta la strada verso sud sulla valle dell'Indo fino alle vette e ai crinali apparentemente infiniti della catena dello Zanskar, ea nord fino ai giganti del massiccio del Saser. Le viste dalla cima del passo sono incredibili.

Giorno 13: Leh - DELHI - Kolkata Onward Journey
Dopo una sana colazione al mattino check out dall'hotel e guidare fino all'aeroporto per il volo di ritorno a Delhi e poi a casa. Il tour termina con dolci ricordi.

whatsapp