Quando Andare in India

Quando Andare in India è un paese così diverso, il turista spesso subisce un dilemma mentre sceglie una destinazione da viaggiare. Allo stesso modo, trova anche difficile decidere quando visitare l'India perché l'India osserva tutte e quattro le stagioni. Ogni stagione mette in evidenza qualcosa di peculiare in India, rendendolo sempre affascinante per i turisti. Si può godere di tutto in India, dai rigidi inverni alle estati afose e dall'euforico monsone alle piogge divertenti. Le stagioni continuano a cambiare continuamente, quindi, modificando l'elenco dei migliori luoghi da visitare in India mese saggio.

gennaio : -
Gennaio è un mese che prende il nome da Giano, il dio romano degli inizi e delle transizioni; giustamente, perché il mese è a cavallo tra la fine di un anno e l'inizio di un altro. In India, gennaio è di solito il picco dell ' inverno e, a seconda della parte del paese in cui ti trovi, porta i suoi artigli ghiacciati e la loro intensità relativa. Mentre le parti superiori dell'Himalaya sono oltre lo zero, le destinazioni dell'India del Nord come Delhi sono piacevolmente fredde. Scendendo a sud, diventa più caldo e piacevole. Alcuni dei posti migliori da visitare in India a gennaio includono Delhi, per le sue grandi celebrazioni per la Festa della Repubblica , Ahmedabad per il festival degli aquiloni , Kumarakom e altri luoghi in India del Sud per il loro tempo, così come spiagge come Diu e Mumbai per un divertente divertimento in spiaggia . Ecco un elenco di luoghi presenti nel nostro gennaio da visitare.

Febbraio : -
Sono considerati il ​​picco degli inverni indiani. Ma poi la brezza arriva a febbraio, il mese che è per antonomasia invernale, ma molto più mite nei suoi effetti, anche su alcune delle parti più settentrionali del subcontinente. Questo è il mese di San Valentino, il mese di molti matrimoni, quindi i viaggi di nozze devono essere abbondanti nelle destinazioni che promettono bellezza e privacy. Ma per il resto questo mese è un bel periodo di viaggio, con luoghi come il Triangolo d'oro, Varanasi, Jodhpur, Goa, Kodaikanal e Isole Andaman Nicobar che accolgono i turisti con la loro ospitalità e festival speciali . Per sapere di più luoghi da visitare in India a febbraio.

Marzo : -
Il mese di primavera in quasi tutta l'India, marzo segna la fine dell'inverno come lo conosciamo. Il festival indiano di Holi cade in questo mese e crea un'atmosfera vibrante ovunque con colori, dolci e tanta festa. A parte questo, marzo è la stagione delle spalle per quelle destinazioni in cui l'estate è l'ora di punta, così come per quelle in cui l'inverno è stato il momento migliore e ora sta per finire. Quindi aspettatevi buoni affari, sconti, meno folle e più spazi aperti da esplorare. Alcuni dei migliori posti da visitare durante il mese di marzo in India sono Rajasthan, Mathura, Vrindavan, Leh, Kashmir, Port Blair, Shimla, Alleppey ecc. Alcuni ospitano eccezionali celebrazioni di holi, mentre altri sono al loro miglior tempo -wise.

Aprile : -
Il profumo della primavera si traduce lentamente nel clima inebriante delle vacanze quando April bussa alle porte indiane. Il mese è caratterizzato da deboli fluttuazioni di caldo estivo, con un'aria secca e felice che arriva con le scuole che si rompono per le vacanze e le famiglie pronte a decollare per le vacanze in cerca di climi più freddi. In questo mese, la maggior parte delle destinazioni dell'Himalaya e del nord settentrionale, nonché le destinazioni dell'India meridionale sulle colline o vicino alla costa diventano ambite per il loro clima più fresco. Destinazioni come Darjeeling, Mussoorie, Manali, Sonamarg, Trivandrum, Coonoor ecc. Sono alcuni dei posti migliori da visitare ad aprile in India. Continuate a leggere per trovare altre gemme di questo tipo, con i dettagli di come si comportano ad aprile per una e varie.

Maggio : -
Maggio è la vacanza estiva corretta in India. Ciò che rende maggio un buon momento per visitare l'India del nord, del sud e del nord-est è il fatto che questi luoghi sono piacevoli, amichevoli e invitanti, quando il cuore del paese è torrido. Dalla stazione di collina alle destinazioni in Himachal e Uttarakhand alle colline e valli del Kashmir, percorsi di trekking del Ladakh agli stagni del Kerala, maggio è un bel mese per i luoghi in quota e vicino al mare. Ecco alcuni dei migliori posti da visitare in India nel mese di maggio.

Giugno : -
Giugno è davvero uno dei mesi più caldi di tutto l'anno, ma a causa dell'imminente monsone in alcuni luoghi e di un diluvio totale di piogge nella maggior parte dei casi, giugno è reso più fresco, più felice e più verde. Diventa anche un momento molto ambito per celebrare una vacanza rilassante e rigenerante; e quale modo migliore per farlo se non quello di scegliere tra alcuni dei posti migliori da visitare a giugno in India? C'è Kovalam, Dharmasala, Nubra Valley, Shillong, Gulmarg, Gangtok e molti altri da angoli diversi e diversi paesaggi geografici dell'India.

luglio : -
L'India è un paese singolare, terra di fiumi, montagne, laghi e, naturalmente, piogge. La pioggia è ciò che dà all'India una stagione adeguatamente delimitata - quella del monsone. Luglio cade nel mezzo dei mesi monsonici dell'India ed è un periodo molto intenso per agricoltori, allevatori e pastori. È il momento della crescita della taglia. Ma è anche il momento del caldo estivo, con tutta quella pioggia e venti freddi che fluttuano. Quindi luglio è anche un mese fantastico per pianificare una vacanza, verso alcune destinazioni che abbiamo selezionato come i migliori posti da visitare in India a luglio; tra cui la Zanskar Valley, Pahalgam, Kozhikode, Valley Of Flowers, Majuli Island, Lakshadweep e altro ancora.

Agosto : -
Agosto è il mese delle docce tranquille e delle verdi rigogliose in quasi tutte le parti dell'India. Ci sono alcuni luoghi che si inzuppano e diventano mollicci, mentre altri fioriscono come il paradiso stesso dopo i due mesi di benedette piogge. Stazioni collinari come Nainital e Monte Abu, aspre montagne del Leh-Ladakh, la bellissima valle del Jammu Kashmir, terre verdi bagnate del sud come Munnar e Coorg sono alcuni dei posti migliori da visitare in India per il mese di agosto. Con montagne tappezzate , fresche cascate fresche, escursioni nella natura, monsone attività avventurose e un sacco di deliziosi cibi di conforto da accompagnare, il tuo viaggio ti porterà sicuramente gioia senza pari.

settembre : -
Il mese di settembre in India è davvero un mix di troppe emozioni. Da un lato in cui gli dei della pioggia si adornano in questa terra, la dea invernale soffia il respiro per prepararsi a rilassarsi. L'intervallo tra questi due è settembre, il mese di cielo più sereno e venti miti. Mentre gli stati settentrionali e himalayani sperimentano un settembre più fresco, verso sud, questo mese è caratterizzato da un clima caldo ma piacevole. Poiché questa è ancora considerata una stagione delle piogge, la maggior parte delle destinazioni turistiche in India è scarsamente affollata e le tariffe sono piuttosto scontate. Alcuni dei migliori posti da visitare in India a settembre includono Srinagar, Leh, Ziro (Arunachal Pradesh), Kochi, Rishikesh e Jaipur. Alcuni festival importanti come Onam (India del Sud), Navratri e Dussehra (India del Nord e dell'Ovest) e lo Ziro Festival of Music (Arunachal Pradesh) cadono in questo mese.

ottobre : -
Ottobre in India è ampiamente classificato per il famigerato "Calore di ottobre". Questa è una caratteristica condizione meteorologica in cui molte aree costiere e interne sperimentano sorprendentemente alte ondate di calore tra periodi di fresco autunnale. Tuttavia, ci sono molti altri posti in India che diventano accoglienti, sia dal punto di vista climatico che culturale, nel mese di ottobre , specialmente per i turisti. Ottobre è il primo mese che si prosciuga dopo mesi di inzuppamento dei monsoni, quindi diventa anche l'apertura alla stagione turistica invernale nella maggior parte dell'India. Per coloro che stanno programmando una gita in ottobre in India, ci sono molti posti fantastici da visitare e molti altri da godersi, da Munnar a Char Dham, Jodhpur a Calcutta, ognuno offre il suo fascino.

novembre : -
Novembre è il penultimo mese dell'anno nel calendario gregoriano e anche l'inizio di un inverno adeguato nella maggior parte dell'India. Mentre per molti paesi europei novembre significa la fine dell'autunno, l'India non ne sperimenta davvero uno per farla finire. Questo è anche il mese di numerosi festival nel paese, con Diwali che a volte cade all'inizio di novembre (a seconda del calendario indù). Per quanto riguarda i viaggi, il clima e le celebrazioni in tutto il paese rendono novembre ideale, specialmente in luoghi che ospitano festival speciali; come la famosa Fiera dei cammelli a Pushkar, Ganga Festival a Varanasi, Qutub Festival in Delhi e Rann Utsav in Kutch.

Dicembre : -
Dicembre è uno dei mesi più belli in quasi tutta l'India. Con un freddo tranquillo, soffocato dal piacevole sole e un sacco di allegria festosa maturi nell'aria, questo mese vede l'afflusso più turistico in molte delle città ambite nella regione subcontinentale. Mentre sciare in montagna come Auli è per gli amanti della neve e gli appassionati di sci, i cercatori di lusso possono attaccare le spiagge di Goa per Nuovo L'anno Rajasthan è per una vacanza reale ricca di forti e palazzi. Calcutta si illumina con un fascino in stile coloniale per Natale, che ti porta allegria delle vacanze in onde folte. C'è il deserto bianco di Kutch che celebra il 'Rann Utsav' durante questo periodo, così come gli stagni del Kerala, che ti danno una pausa idilliaca da tutte le vacanze rumore altrove. Di seguito è riportato un elenco dettagliato dei migliori luoghi da visitare in India durante il mese di dicembre.

whatsapp