Il mese di settembre in India è davvero un mix di troppe emozioni. Da un lato in cui gli dei della pioggia si adornano in questa terra, la dea invernale soffia il respiro per prepararsi a rilassarsi. L'intervallo tra questi due è settembre, il mese di cielo più sereno e venti miti. Mentre gli stati settentrionali e himalayani sperimentano un settembre più fresco, verso sud, questo mese è caratterizzato da un clima caldo ma piacevole. Poiché questa è ancora considerata una stagione delle piogge, la maggior parte delle destinazioni turistiche in India sono scarsamente affollate e le tariffe sono piuttosto scontate. Alcuni dei migliori posti da visitare in India a settembre includono Srinagar, Leh, Ziro (Arunachal Pradesh), Kochi, Rishikesh e Jaipur. Alcuni festival importanti come Onam (India meridionale), Navratri e Dussehra (India settentrionale e occidentale) e il Ziro Festival della musica (Arunachal Pradesh) in questo mese.
Negli ultimi decenni, l'India è emersa come una delle principali destinazioni turistiche. Ogni anno, il paese è visitato da migliaia di viaggiatori da tutto il mondo. La storia del paese è famosa per i suoi gloriosi regni. Molti re vennero e governarono l'India a modo loro e contribuirono con il loro contributo allo sviluppo della cultura, delle tradizioni, dei costumi, dei valori e del patrimonio del paese. Tour Packages of India ti presenterà tutte queste cose.
L'India, la vasta terra gloriosa, essendo benedetta con cultura diversa e paesaggi intensamente belli, non può essere coperta in un solo viaggio. Ogni nuovo tour in India ti aiuterà a scoprire qualcosa di nuovo e ad avere esperienze memorabili. Ogni stato dell'India ha un'identità distinta e ha qualcosa di speciale da offrire. Ogni stato lascia un impatto indimenticabile sulle menti dei viaggiatori. Alcune delle destinazioni turistiche più importanti sono Rajasthan, Kerala, Goa, Madhya Pradesh, Varanasi, Agra e Ladakh che ha così tanto da esplorare e fornire obiettivi per svolgere varie attività. Se hai ancora dei dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni oltre a quelle menzionate, contattaci via mail o chiamaci.
Scopri l'India in una nuova luce avvalendosi di pacchetti turistici appositamente progettati di theindiatourism.com. Questi pacchetti sono pensati per soddisfare tutti i tuoi interessi, e anche questo senza ostacolare il tuo comfort nel viaggio. L'intrigante terra dell'India ha così tanto da esplorare. C'è ricchezza nel patrimonio del paese, nella fauna, nella cultura, nell'etnia, nell'avventura e nella religione. Qualunque sia l'interesse di un viaggiatore, il paese non lo delude. Sia che si tratti di un viaggio avventuroso, di una vacanza romantica o di un tour spirituale che si auto-realizza, l'India apre le sue porte a tutti. Trekking, alpinismo, rafting sul fiume, volo a vela, sci, i pacchetti hanno tutto.
Luoghi da visitare in India per mese attirano i visitatori di questa vibrante nazione. Inizia il nuovo anno con lo sci in Romance a Udaipur tutto febbraio. Trascorri estati deliziose nelle stazioni collinari e risparmia dicembre per Natale, Quando andare in India.